Fra i cancelletti di protezione per bambini più affidabili, sebbene di un brand meno conosciuto rispetto ai soliti noti, ci sono i modelli “Regalo Easy Step’, estensibili di ulteriori 15 centimetri e in grado di adattarsi a varchi dai 73 cm a 99 cm di larghezza, con altezza di 79 cm. Facili da installare a pressione, senza trapano, montano sistemi di bloccaggio automatici e sono certificasti dalla American Society for Testing and Materials (ASTM), perfetti per tenere lontano dai pericoli sia i bambini che gli animali domestici. Questi cancelletti regolabili si rivolgono soprattutto a una vasta platea di bimbi che si sentono a proprio agio in ampie superfici dove poter giocare in tutta tranquillità, da delimitare – appunto – mediante il montaggio di questi efficaci ‘baby gate’.

Se si vuole circoscrivere un’ampia area di casa per far sì che il bimbo giochi in un contesto sicuro e lontano dai pericoli, questo è il tipo di cancelletto adatto allo scopo, essendo espandibile e montabile anche in cortile con la combinazione di più moduli e pannelli a incastro. La casa madre fornisce in dotazione anche delle confezioni di supporti a muro che consentono il montaggio del cancelletto in qualsiasi area della casa potenzialmente insidiosa. Ampiezza e altezza raggiungono valori di massima efficacia per la protezione del bambino giocando anche in ampiezza su superfici estese. Dimensioni così ampie sono difficili da riscontrare in altri tipi di cancelletti, soprattutto in lunghezza, rendendo queste barriere particolarmente utili se si hanno stanze grandi e ampie zone living.

Questo genere di cancelletto è, poi, particolarmente resistente, in quanto è realizzato in acciaio con chiusure in grado di reggere anche a forti sollecitazioni, sono inoltre modelli conformi ai requisiti standard in materia di sicurezza e venduti con garanzia biennale. A renderli ancora più appetibili sul mercato dei prodotti per la prima infanzia gioca il fatto che l’installazione è facile e non richiede l’intervento di mani esperte, potendo essere allestiti facilmente con il meccanismo del fissaggio a pressione. Una volta installati possono coprire il periodo necessario allo svolgimento del ruolo di barriera dai 6 ai 24 mesi e oltre del bambino. Questi ed altri modelli potrete trovarli in questo portale web sui cancelletti di protezione per bambini.