Un detergente lavavetri fatto in casa è proprio quello che il suo nome suggerisce – qualcosa che si può fare a casa con ciò che abbiamo a disposizione. Ho visto innumerevoli rimedi e creazioni casalinghe nel corso degli anni, e uno dei migliori è uno spray lavavetri. È un prodotto semplice e facile da usare, e ha la capacità non solo di pulire le finestre, ma anche di lucidare il legno e il metallo, sbiadire la vernice, e rimuovere lo sporco e la sporcizia dal vetro. Naturalmente, ci sono molti altri prodotti là fuori che possono aiutarvi a raggiungere risultati simili (alcuni dei quali sono anche disponibili presso il vostro negozio di ferramenta locale), ma trovo che l’utilizzo di qualcosa di così semplice per farmi sentire meglio sulle mie finestre ogni singolo giorno, vale sicuramente la pena provare.

Ho usato molti detergenti diversi nel corso degli anni, molti dei quali acquistati in negozio e molti fatti in casa. Ho provato il succo di limone, l’aceto, il sale e il bicarbonato di sodio, tutti prodotti che pensavo avrebbero pulito le mie finestre in qualche modo. Nella mia esperienza, nessuno di questi prodotti ha funzionato così bene come uno spray detergente per vetri fatto in casa. Posso facilmente spruzzare i miei detergenti fatti in casa su qualsiasi tipo di finestra e lasciare che facciano il loro lavoro per me, lasciando le mie finestre bellissime e sentendomi fresco come quando le ho pulite.

Il miglior detergente fatto in casa che ho trovato è l’aceto bianco. Se non avete aceto bianco, potete anche acquistarlo al vostro negozio di alimentari locale e mescolarlo con acqua calda. Usate un panno pulito per applicare la miscela alle vostre finestre e strofinatelo con un panno asciutto. Per i migliori risultati, vi consiglio di farlo di notte e di lasciarlo riposare tutta la notte prima di lavarlo via la mattina. L’aceto bianco lascerà le vostre finestre più pulite di qualsiasi altra cosa si possa comprare, e non vi costerà molto.

Questi tipi di detergenti fatti in casa possono davvero essere funzionali e naturali, ma ci sono in commercio anche tantissimi ottimi detergenti biodegradabili che danno grandissimi risultati, a patto che vengano utilizzati con gli strumenti idonei. Infatti per pulire un vetro in maniera ottimale non basta avere un buon detergente, ma occorrono anche degli strumenti specifici.

Per trovare maggiori informazioni e tantissimi consigli utili per pulire i vetri, potete cliccare su questo sito www.puliscivetrimigliore.it