Cos’è Foltina Plus?

Foltina Plus è un preparato in spray da 50ml contro la caduta dei capelli che ho provato personalmente. Da qualche tempo, infatti, notavo un diradamento della chioma “a chiazze” che mi metteva veramente a disagio. Sono una donna e questo problema rende ancora più umiliante il confronto con gli altri rispetto ad un uomo, tanto che ero arrivata a considerare l’ipotesi di una parrucca per uscire di casa. Ho tentato in tutti i modi di risolvere l’inestetismo, ma non faceva altro che peggiorare. Poi ho scoperto, parlando con un collega di lavoro che l’aveva provato, questo fantastico prodotto che mi ha restituito la vita.

I principi attivi sono l’arginina, stimolatore della ricrescita e della riattivazione dei bulbi capilliferi, la serenoa, che regola i livelli ormonali locali di testosterone, e la trigonella, conosciuta anche come fieno greco e dalle spiccate proprietà antinfiammatorie. Questi tre componenti agiscono in modo sinergico assicurando una ricrescita dei capelli molto più veloce rispetto a quella promessa da altre lozioni. Ho voluto controllare anche gli eccipienti e ho notato che è presente l’alcool. Si tratta di un prodotto sicuro, pienamente conforme agli standard europei sui cosmetici.

A cosa serve?

Foltina Plus è un prodotto presente sul mercato da anni, conosciuto e apprezzato da chi l’ha utilizzato prima di me, ma di cui ignoravo l’esistenza. È uno spray molto efficace che, nel mio caso, ha mantenuto la promessa di favorire e accelerare la ricrescita dei capelli migliorando l’aspetto della mia testa… e il mio non era un caso di lieve alopecia! Li ha perfino rinforzati… mentre con altre lozioni questo non accadeva minimamente. Quindi sento di consigliarlo anche alle donne senza problemi di diradamento per rinforzare la chioma, renderla più setosa e meno vulnerabile agli stress a cui viene sottoposta.

L’utilizzo è di una semplicità disarmante: basta agitare bene il flacone prima dell’uso e direzionare uno o due spruzzi per ogni parte da infoltire. Dopodiché faccio un massaggio a pressione moderata, con movimenti circolari in modo da fare assorbire velocemente la lozione: il calore stimola la circolazione locale e, di conseguenza, la ricrescita dei capelli. L’unica accortezza da seguire è ricordarsi di non lavare subito la testa, ma di attendere almeno una mezza giornata. Fare il trattamento una volta al giorno è bastato per vedere i primi risultati soltanto dopo due settimane!

Quanto costa?

Ho approfittato dell’offerta sul sito ufficiale, valida ancora per poco tempo, acquistando due confezioni di Foltina Plus all’esclusivo prezzo di 49 euro (il valore di uno spray), beneficiando della consegna gratuita e scegliendo il pagamento tramite Paypal. Avrei potuto scegliere il saldo a contrassegno, ma ero troppo impaziente, anche se si trattava di aspettare un paio di giorni in più al massimo… In questo modo ho potuto tracciare la spedizione (mi è stato fornito il link per poterla monitorare) e il pacco è arrivato il giorno dopo.

Dove si vende?

Dopo aver sentito parlare di Foltina Plus ho iniziato le mie ricerche presso le farmacie e para-farmacie più fornite, ma senza risultati. Ho provato anche sulle più grandi piattaforme online come Amazon, anche in questo caso non trovando riscontri. Ma, finalmente, quando ormai stavo abbandonando le speranze, ho trovato il sito web del produttore (foltinaplus.org), l’unico canale disponibile per acquistarlo: senza pensarci su, ho acquistato questa lozione prodigiosa che ha migliorato il mio rapporto con lo specchio. Finalmente, grazie a Foltina Plus non sento più il bisogno di coprirmi la testa davanti agli altri!