Una delle principali considerazioni che al giorno di oggi possono essere fatte in relazione alla straordinaria rivoluzione ed evoluzione che i tanti macchinari tecnologici, elettronici e cibernetici sono stati in grado di portar fin direttamente nelle nostre case, è che siamo a tutto tondo di fronte ad una vera e propria doppia trasformazione del tema, del quadro complessivo, come se stessimo di fatto attraversando due binari paralleli che non incrociano mai ma che permettono alle persone di poter ‘andare’, proprio come su un treno, in ogni luogo. Se si pensa ad internet, per esempio, questi doppi binari sono contraddistinti da una parte dalla facilità e la semplicità di uso, e dall’altro l’incredibile aumento della tecnologia che porta ad un incremento conseguente delle conoscenze e delle competenze che fanno riferimento ad una capacità di migliorare apparati, strutture e elementi. Per esempio che cosa sapremmo dire noi del cosiddetto cavo coassiale ad alta velocità per modem?

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso

Un cavo coassiale ad alta velocità C2 per modem Internet – Il C2 è un cavo coassiale di alta qualità, che supporta connessioni Internet ad alta velocità. È ideale per collegare la vostra casa a Internet a banda larga al televisore di casa, al decoder via cavo, al videoregistratore o ad altri dispositivi con un’uscita di tipo F. Ad alcune persone piace la comodità di una spina USB per collegare il loro computer al modem, ma nel caso in cui si dispone di un computer con una porta USB e il cavo appropriato, il computer non avrà la possibilità di collegarsi al cavo del modem. Questo perché sia un cavo USB che un cavo coassiale devono essere compatibili con il computer in modo che possa funzionare bene.

Molti dei cavi C2 High-Speed Cable for Home Broadband possono essere utilizzati anche con una rete basata su IP come la DSL. Il cavo Ethernet è la connessione standard per questo. Anche se non è necessario acquistare il router aggiuntivo se si prevede di utilizzare Internet in casa, non sarebbe male installarne uno prima di iniziare il processo.

I servizi Internet sono di solito forniti attraverso una connessione via cavo. Di conseguenza, questo tipo di cavo non è utile solo nelle case, ma anche nei piccoli uffici. Ci sono due forme comuni di servizi Internet che sono a banda larga e via cavo. Il servizio Internet a banda larga significa che si dispone di una connessione Internet più veloce rispetto al cavo. Con questa connessione, si avrà più larghezza di banda per scaricare e caricare i dati.