Un mangiapannolini è in pratica un piccolo secchio, molto spesso ma leggero, con una chiusura ermetica, E’ fatto per contenere tutti i pannolini sporchi del neonato e quindi contenere gli odori e garantire la massima igiene in casa.

Il mangiapannolini di per sé è uno strumento decisamente funzionale se avete un neonato in casa e dovete cambiare montagne di pannolini al giorno. Magari a primo impatto vi potrà sembrare un acquisto meno importante di altri, ma in realtà si dimostrerà piuttosto comodo da avere a portata di mano.

La struttura e la chiusura ermetica permettono di mantenere tutti i pannolini sporchi senza apportare odori molesti. E’ sicuramente una grande soluzione al fastidioso problema dei quintali di pannolini da buttare. In effetti nei primi mesi di vita del bambino siamo sommersi letteralmente da pannolini sporchi. Gettarli costantemente tutti nel secchio della spazzatura indifferenziata che abbiamo in casa è decisamente impensabile, in poche ore saremmo sommersi dalla puzza. Con l’aiuto del mangiapannolini però non ci si dovrà più preoccupare di nulla, e grazie alla sua speciale chiusura ermetica e pratica da aprire, è altrettanto maneggevole usarlo velocemente. Seguite questo link per scoprire tutti modelli e offerte dei mangiapannolino 

Quando il mangiapannolini è pieno si può svuotare con un solo gesto e mantenendo il massimo dell’igiene. Si tratta quindi della soluzione definitiva al problema pannolini, che ci consente grazie ai suoi appositi sacchetti di gettare in una sola volta tutti i pannolini sporchi.

Le dimensioni dei mangiapannolini sono davvero ridotte, questo li rende perciò facili da tenere a portata di mano accanto al fasciatoio. Tutti i modelli che possiamo trovare in commercio presentano generalmente delle dimensioni sempre ridotte, una struttura in plastica dura e una chiusura ermetica. La chiusura ermetica si apre a scatto, e deve essere piuttosto semplice da aprire anche con una sola mano. I materiali plastici di costruzione spessi li mantengono leggeri ma permettono di non far traspirare nessun odore. I sacchetti che devono essere utilizzati sono specifici in base al modello e vanno acquistati a parte. Alcuni mangiapannolini possono anche essere utilizzati con sacchetti generici, dipende dalle caratteristiche che presentano, generalmente troverete sempre indicati i modi d’uso specifici.