Cosa sono i tostapane rotativi, ma sopratutto avete mai usato un tostapane prima d’ora?

Rispondiamo con calma a queste domande! Partiamo col dire che i tostapane rotativi sono toaster professionali, questo significa che sono utilizzati all’interno di strutture alberghiere o di bed and breakfast, sono strumenti professionali proprio perché permettono di preparare i toast l’uno dopo l’altro, e sono caratterizzati da un nastro che permette all’utente di inserire le fettine di pane da tostare per poi espellerle in pochissimo tempo. Si tratta di elettrodomestici dotati di un’elevata capacità e potenza: superano molte volte i 2000 Watt. Queste due qualità, messe insieme, consentono all’apparecchio di ridurre quelli che sono i tempi di tostatura. Insomma con un tostapane rotativo si possono preparare anche oltre 350 toast ogni 60 minuti. Una delle caratteristiche dei tostapane rotativi è sicuramente la loro qualità: le resistenze elettriche sono fatte in quarzo e sono due. Una è sempre collocata in alto, l’altra invece in basso.

Ora, volendo rispondere alla seconda domanda…Beh, credo che tutti abbiano usato almeno una volta nella vita un tostapane! Non so quanti abbiano usato un tostapane rotativo ma…Non è vero?! Se volete approfondire collegatevi qui: https://tostapanemigliore.it

Un tostapane rotativo ha un costo superiore rispetto ad altri modelli:

  •         E’ un elettrodomestico di uso professionale e dalla qualità elevata: il suo prezzo si aggira tra i 400 e i 1.000 euro.
  •         Il costo dipende dai materiali utilizzati, dal tipo di nastro e dall’isolamento termico della sua superficie che evita a chi ne fa uso di procurarsi qualche spiacevole scottatura.
  •         Ciò che determina la superiorità sono sicuramente la potenza, la capacità, il design e le funzioni.
  •         La sicurezza è un elemento da non trascurare: i tostapane- non dobbiamo mai dimenticarlo – sono apparecchi che fanno uso dell’energia elettrica per funzionare.

Quali sono i consigli per l’acquisto?

Nel caso di un tostapane, il tipo di modello da comprare dipende dall’uso che ne dobbiamo fare. Ricordate che i tostapane professionali hanno una potenza superiore ai 2000 Watt perché possono preparare centinaia di toast in una sola ora. Importante è anche la capacità degli articoli, la regolazione della temperatura (si va da un minimo di 4 ad un massimo di 6), nonché la presenza o meno di cassetti che raccolgano briciole e pinze che si estraggano per essere lavate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *