Le macchine idropulitrici a pressione a gas ed elettriche gestiscono rapidamente la maggior parte dei lavori di pulizia esterna. Ti aiuteremo a determinare quello migliore per le tue esigenze, ti daremo suggerimenti per l’uso e la manutenzione di una lavatrice a pressione e ti offriremo suggerimenti per lavorare e prendersi cura della tua lavatrice. L’acqua entra nell’unità in bassa pressione, un motore a gas o un motore elettrico pompa l’acqua attraverso un tubo ad alta pressione alla testina di spruzzatura, ad alta pressione. Per i progetti leggeri che un tubo da giardino non è in grado di gestire, le idropulitrici offrono la potente potenza di pulizia necessaria per lo sporco e la sporcizia. La scelta di un’unità di lavaggio a pressione è facile poiché esistono diversi modelli sul mercato.

Visita il sito idropulitricemigliore.it per approfondire l’argomento e altre informazioni

Le unità di lavaggio a pressione sono disponibili sia in versione elettrica che a gas. I modelli che includono capacità di pompaggio a pressione sono chiamati “azionati da elettricità” o “azionati da gas”. I modelli a gas che pompano la propria acqua pressurizzata sono chiamati “drive by air”. La migliore idropulitrice è una combinazione di unità di lavaggio a pressione elettriche e a gas, ciascuna con prestazioni e potenza di pulizia leggermente diverse.

Un’unità di lavaggio a pressione del gas ha una pressione di avvio più alta e un psi (libbre per pollice quadrato) più elevato rispetto a una lavatrice elettrica; ma non ha un’elevata pressione dell’aria di avviamento come un’unità elettrica. La pressione dell’aria iniziale viene solitamente misurata in piedi cubi al minuto (CFM), una misura della pressione dell’aria in un gallone d’acqua. Un CFM di partenza elevato significa un’aspirazione più forte, il che significa una pulizia più efficace. Un’unità di lavaggio a pressione di gas ha anche una distanza massima di spruzzo inferiore, il che significa una maggiore copertura per carico di sporco. Per determinare la migliore unità di lavaggio a pressione per le tue esigenze, Drama ci ha detto: “Il modo migliore per acquistarne uno è trovare un sistema con le caratteristiche che desideri, a un prezzo che ti puoi permettere”.