Non resisti alla tentazione di lanciarti su strade virtuali immerso nella guida di bolidi che non ti sogni nemmeno nella vita di tutti i giorni? Bene, con i nuovi volanti da gioco per pc avrai la sensazione di non stare giocando, ma di essere incollato al sedile di una splendida rossa lanciata su rettilinei senza orizzonte o a bordo di un fuoristrada che fa scintille ‘off road’. Non vedi l’ora? E, allora, vivitelo fino in fondo questo sorso di piacere adrenalico, emozione pura che dispensa chili di brividi a pelle. Come? C’è solo un modo: il volante da corsa. Niente a che vedere con i soliti controller, tastiere o joypad, qui si guida e si guida davvero, mano ferma, dita incollate al volante, occhi su strade e percorsi da film. Pronti a sfrecciare? Vi manca solo il volante giusto che sdogani l’entusiasmo e la voglia di sfida. Quale scegliere?

Se desideri scegliere modelli alternativi ai soliti top di gamma che dominano il mercato, potresti provare con Hama, una stuzzicante combinazione fra volante e pedaliera da gaming, un accessorio configurabile con molti titoli sul mercato, anche se non strettamente connessi al racing o, almeno, non in esclusiva. Disponendo di differenti pulsanti da configurare, questi modelli danno la possibilità di cimentarsi in sfide intercambiabili non etichettabili, con tutti gli input per esperienze di gaming mozzafiato. D’altronde, non si scherza con la pedaliera munita di freno e acceleratore rialzati per permettere meglio di alternare picchi di velocità stellare in progressione a sonore inchiodate su manti d’asfalto o lembi di mulattiere che sollevano accecanti polveroni.

L’assemblaggio del volante e degli accessori è progettato per stare comodi e in posizione, cambiando le marce dai bottoni collocati ai lati del volante. Niente male per un piccolo prezzo, per quanto i materiali lascino a desiderare, ma non si potrebbe pretendere di più, è già molto ciò che offre questo volante tutt’altro che scontato nell’offerta di gioco. Buona la presa grazie al rivestimento in gomma che garantisce un grip ottimale e una tenuta niente male per non perdere aderenza nelle manovre impossibili. Scopri questi e altri grintosi volanti da gaming sul portale dedicato www.volantedacorsa.it.